martedì 19 ottobre 2010

Finalmente... P360!


Finalmente qualcuno scrive qualcosa di sensato.
Spero vivamente che i toni utilizzati dal Tribunale del malato di Senigallia possano diffondersi e che altri possano seguire l'esempio di Solazzi.
ma il vero motivo per cui scrivo è legato al secondo "finalmente"... Finalmente è on-line la mia "nuova creatura". Dopo la chiusura del blog PandemItalia sentivo l'esigenza di ri-orientare la mia attività di blogger verso la Prevenzione e le molte aree che caratterizzano la Sanità Pubblica.
Il nuovo blog si chiama Prevenzione 360° (P360) e, credo sia superfluo specificarlo, è stato creato per offrire approfondimenti ed opportunità di confronto sulle principali tematiche di prevenzione e sanità pubblica.

venerdì 8 ottobre 2010

A "cup" of tea!!!


Mi raccomando se vi serve il cup... nel pomeriggio è meglio!

Sconcertante quanto sta accadendo nelle Marche, ma la situazione non mi sorprende più di tanto... quando la questione sarà risolta ne riparleremo...


venerdì 1 ottobre 2010

News da Senigallia

Da un po' di tempo non scrivo su queste pagine. Del resto il panorama sanitario non è cambiato molto. I Sindaci Bello e Olivetti continuano la battaglia contro il Direttore di Zona Pesaresi anche se con intensità bellica differente: Olivetti sembra essere sceso ad una tregua. Bello, al contrario è armato fino ai denti e intenzionato a non mollare di fronte alle presunte dichiarazioni di guerra di Pesaresi.

Tra le cose belle nel panorama sanitario segnalo quanto avvenuto martedì 21 settembre per l'annuale celebrazione della giornata mondiale dell'Alzheimer: la notizia è stata riportata su 60019.it

Infine questo pomeriggio, esattamente tra dieci minuti (ma Montanari pubblicizza il filmato da circa un mese!), avrò inizio il programma che condurrà alla proiezione del filmato “Amianto: una storia di morte”. Proiezioni previste alle ore 18 e alle ore 21.30.
Accorrete numerosi!