mercoledì 2 dicembre 2009

PubMed cambia veste

L'Homepage di PubMed, il più utilizzato motore di ricerca della US National Library of Medicine, ha recentemente cambiato volto. Si tratta di un sistema on line per l'acquisizione di articoli scientifici ed è una risorsa che gli operatori sanitari dovrebbero saper bene utilizzare.
Negli ultimi tempi non ho ricercato in letteratura e non mi ero accorto delle modifiche che dovrebbero essere state lanciate dal mese di settembre.
Quando mi sono accorto del cambio di veste grafica stavo per svenire... le novità mi spaventano anche se il sistema è stato modificato non certo per il peggio ma per il meglio!
Qui un'utile risorsa per comprendere le principali modifiche apportate a PubMed.
Ora ricercare fonti bibliografiche e articoli scientifici dovrebbe essere più semplice e questo è il motivo che mi spinge a comunicare la notizia con questo post. Cittadini di Senigallia e dintorni... provate e poi fate sapere...
Entra in PubMed

Nessun commento: