giovedì 14 gennaio 2010

Inaugurazione del nuovo monoblocco


Dopo tanti anni, finalmente sono giunti al termine i lavori nel nuovo Monoblocco del Presidio Ospedaliero di Senigallia, che verrà inaugurato domenica 17 gennaio 2010, alle ore 16.30.
Nel sito dell'ASUR, Zona Territoriale 4, si legge quanto segue...

All’interno del nuovo monoblocco, oltre al servizio di Dialisi, trasferito circa otto anni fa da Ostra, al piano terra sarà sistemata la Risonanza Magnetica ed una nuova Tac di ultima generazione. Con il nuovo posizionamento al primo piano dell’unità operativa di radiologia, tutte le diagnostiche – compresa mammografia - troveranno spazio in quei locali. Per cui si avranno le diagnostiche cosiddette pesanti al piano terra e quelle leggere al piano superiore.
I piani superiori, saranno invece destinati alle degenze, mentre all’ultimo piano troverà sistemazione il nuovo complesso di sale parto e sala operatoria dell’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia.
Cambierà anche l’ubicazione delle casse e del front office, collocato in una zona facilmente accessibile ed i cui percorsi non dovranno interferire con quelli interni.

Per chi volesse saperne di più... lo speciale di Misa Sanità.

Nessun commento: