giovedì 31 marzo 2011

Senigallia al "centro"

Mi piace quando Senigallia è al centro delle iniziative regionali. E così riporto la notizia di un paio di eventi che si terranno sul nostro territorio.
Il primo appuntamento è per sabato 2 aprile alle ore 15 all’Auditorium San Rocco di Senigallia. È il secondo convegno regionale dell’Anf onlus (Associazione neurofibromatosi) con il patrocinio del Comune di Senigallia e la collaborazione dell’Asur Zt 4, la Consulta del volontariato, Aidweb.org, Anffas, Omphalos e Centro Servizi Volontariato. Si parlerà di difficoltà di apprendimento nella Neurofibromatosi e nelle malattie rare.
La seconda iniziativa è il progetto "Cibo è salute". Giunto alla terza edizione. Si tratta di un'iniziativa di "prevenzione alimentare ed uso corretto di cibi e cotture", che gode del patrocinio di Asur ZT4, Comune di Senigallia e Provincia di Ancona, si svolgerà in tre giornate, il 4-5-6 aprile presso l’istituto alberghiero senigalliese con l'obiettivo di formare cuochi che sappiano avere un occhio di riguardo verso una cucina più sana (per approfondire).

1 commento:

EURORISPARMIO ha detto...

Senigallia il più bel paese d'ITALIA