martedì 12 luglio 2011

I nuovi primari!

A fine aprile il Direttore di Zona, Pesaresi, annunciava che ci sarebbero state 50 nuove assunzioni e sarebbero stati scelti 4 nuovi Dirigenti di struttura complessa (primari).
Qualche giorno fa il Direttore ha presentato, in conferenza stampa (leggi qui, qui e qui), i nuovi primari del Pronto Soccorso e del Dipartimento di Salute Mentale della ZT 4, si tratta rispettivamente di Gianfranco Maracchini e Paolo Pedrolli a cui vanno i nostri migliori auguri.
Restano ancora da assegnare le dirigenze della Medicina e della Radiologia.
L'intero Servizio Sanitario Regionale è prossimo ad una riorganizzazione e sembra che il tempo delle Aree Vaste, fin'ora poco più di un'idea organizzativa, si stia avvicinando. In quest'ottica essere scoperti di primari significa mostrare il fianco e subire la prossima riorganizzazione piuttosto che esserne protagonisti. Un esempio su tutti per essere più chiari: il fatto che nel Dipartimento di Prevenzione in tutta la Provincia di Ancona vi sia un unico Dirigente di struttura complessa (ZT 7 Ancona) mentre a Senigallia vi sia un Dirigente Medico Responsabile (ma non primario, non Dirigente di Struttura complessa) fa pensare che nel prossimo futuro Ancona avrà il primato su quesrto settore. In sostanza è un po' come il Risiko... se hai pochi carrarmati sei destinato a soccombere.
Speriamo bene e speriamo che la Medicina e la Radiologia abbiano presto i propri primari.

Nessun commento: