domenica 7 settembre 2008

E le altalene di Senigallia?


Quante altalene ci sono a Senigallia?
E chi non è caduto da un'altalena?
A me è capitato e mi è andata benissimo. Il "volo" è stato spettacolare e (non chiedetemi come è successo perchè non ricordo) l'altalena, un'altalena completamente in ferro, dopo la caduta mi è tornata addosso e ho preso un colpo in faccia, all'altezza della bocca. A distanza di anni mi chiedo ancora come mai io non abbia perso almeno un dente in quell'occasione!
Non capisco perchè le aziende produttrici di altalene parlino della necessità che nelle zone di installazione delle altalene siano previste "idonee zone di caduta", quando per evitare le cadute le altalene potrebbero essere semplicemente costruite come quella nella foto (Jensen Swing).
Talvolta per rendere l'ambiente di vita più sicuro basta veramente poco!

Nessun commento: