lunedì 7 giugno 2010

Ecco la "terna" per la ZT 4 di Senigallia



Si avvicina il cambio ai vertici delle Zone Territoriali ASUR. Le terne (ovvero l'elenco dei tre nomi tra i quali sarà scelto il Direttore di Zona) sono state pubblicate. Per Senigallia la terna è la seguente:
1. Maurizio Bevilacqua (attuale direttore della stessa Zt 4 di Senigallia);
2. Franco Pesaresi (direttore Area Servizi alla Persona e alla Famiglia del Comune di Ancona);
3. Nadia Storti (direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliero Universitaria-Ospedali Riuniti di Ancona).
Qualche tempo fa voci di corridoio davano per "spacciati" tutti i Direttori di Zona, che sarebbero stati rimpiazzati, tutti, nessuno escluso. Nulla di più falso. Del resto niente più delle terne dei Direttori di Zona è oggetto delle voci più disparate e di quello che chiamo "gossip-sanità".
Detto questo veniamo ai fatti: nella terna di Senigallia è ancora presente il nome dell'Ing. Bevilacqua, attuale Direttore di Zona. Bevilacqua ha fatto sostanzialmente bene a Senigallia e non vedo perchè dovrebbe essere sostituito. Comunque, fatto interessante, il suo nominativo è presente anche nella terna relativa alla ZT 5 di Jesi.
Non conosco Pesaresi se non per le informazioni sommarie che si trovano in rete (qui il curriculum vitae). È attualmente il Direttore dell'Area Servizi alla Persona e alla Famiglia del Comune di Ancona ma sembra avere ottime esperienze in campo sanitario ed è particolarmente interessante l'esperienza maturata sul versante "cure territoriali" (ADI, Assistenza agli anziani non autosufficienti...): finalmente un Direttore di Zona che non veda solo "Ospedale"?!
Poi c'è la Dr.ssa Nadia Storti, attuale Direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliero Universitaria-Ospedali Riuniti di Ancona. Un'ottima professionista che farebbe sicuramente bene nel ruolo di Direttore di Zona.
A margine di questo post mi piace sottolineare che nella terna della ZT 8 di Civitanova appare il nome del dott. Alessandro Marini, attualmente Direttore della struttura complessa "Tutela salute anziani" del Distretto Sanitario di Senigallia.

NB: al momento della stesura del post ho avuto modo di valutare solo le terne delle ZZ.TT. 4, 5, 6, 8, 12, 13. Ulteriori considerazioni potranno far seguito alla lettura delle terne mancanti.

Nessun commento: