sabato 19 giugno 2010

Le prime dichiarazioni del nuovo Direttore di Zona

Le prime parole del nuovo Direttore della ZT 4 di Senigallia sono chiare e spero non siano le uniche: “L'Ospedale della zona territoriale 4 può crescere ancora mentre le liste di attesa devono calare”. Poi il Direttore prosegue: “Sono assolutamente convinto che questo obiettivo sia alla portata dell'ospedale di Senigallia. Credo nell'utilità di un ospedale ad elevata tecnologia e lavorerò per rendere il nosocomio ancora più dotato e funzionale perchè per risolvere i problemi più gravi servono professionalità (e quelle non mancano) e tecnologie”.

Pesaresi si presentava sulla carta come un buon esperto di sistemi di cure territoriali. Per questo motivo pensavo che le sue parole sarebbero state differenti. E invece no, è sempre il solito ritornello: "ospedale, ospedale, liste d'attesa... ospedale, ospedale, liste d'attesa." Niente cure domiciliari, niente prevenzione, nessun accenno ai bisogni di salute della popolazione, l'attenzione è incentrata sull'offerta di servizi, ovviamente ospedalieri!
Diamo tempo al tempo e attendiamo che il Direttore abbia modo di insediarsi, di conoscere il territorio e l'organizzazione che andrà a dirigere. Nei prossimi anni saremo sempre qui, pronti a valutare l'operato di chi ha l'incarico di dirigere la sanità locale.

Nessun commento: